Il Pirata di Claudio Gallo (di seguito semplicemente Il Pirata) con sede legale in Loazzolo Reg. Caffi - Villaggio L'Eremo 7 C.F. e Reg. Imp. di Asti nr. GLLCLD64E16A072S P.I. 01517890057 è titolare del sito www.altomonferratogustoetour.it

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1 - Il contratto stipulato tra Il Pirata e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Il Pirata.
Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

1.2 - Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.

1.3 - Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2. MODALITÀ DI ACQUISTO

2.1 - Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.altomonferratogustoetour.it al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (ad esempio la Scheda dell'Azienda produttrice) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

2.2 - La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Il Pirata mediante una risposta via e-mail e l'invio della fattura, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Il Pirata. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il servizio clienti.

2.3 - Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Il Pirata garantisce tempestiva comunicazione al Cliente e la restituzione dell'importo eventualmente pagato.

3. MODALITA' DI PAGAMENTO

3.1 - Carta di credito: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, l'addebito della carta di credito avviene contestualmente all'evasione dell'ordine.

3.2 - In nessun momento della procedura di acquisto Il Pirata è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Il Pirata può conservare tali dati solo su esplicita richiesta e consenso del cliente: in questo caso Il Pirata garantisce che tali dati siano memorizzati secondo standard di sicurezza certificati e che siano visualizzati sempre in modalità mascherata.

4. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

4.1 - Il Pirata può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano.

4.2 - Per ogni ordine effettuato sul sito www.altomonferratogustoetour.it emette fattura dei beni spediti. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l'emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.

4.3 - Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

4.4 - Nessuna responsabilità può essere imputata a Il Pirata in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine e/o nella consegna di quanto ordinato.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: - che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella bolla accompagnatoria - che l'imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

5. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

5.1 - Nessuna responsabilità potrà essere imputata a Il Pirata nel caso di prodotti avariati o non correttamente confezionati essendo quest'ultimo mero distributore e pertanto soggetto esclusivamente agli obblighi di cui all'art. 1176 Cod. Civile.

6. DIRITTO DI RECESSO

6.1 - Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

6.2 - Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà contattare il servizio clienti de Il Pirata all'indirizzo email amministrazione@altomonferratogustoetour.it oppure inviare una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso a:

Il Pirata di Claudio Gallo
Servizio Clienti
Reg. Caffi - Villaggio L'Eremo 7
14051 Loazzolo (AT)

Il Pirata provvederà, concordandolo con il Cliente, all'invio di un corriere per il ritiro della merce e procederà, inoltre, entro 30 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell'importo dopo aver verificato l'integrità della merce e trattenendo esclusivamente l'importo delle spese di spedizione. Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario; sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente). La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.

6.3 - Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: - il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto; - i beni acquistati dovranno essere integri e restituiti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compreso l'imballo- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; - al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Il Pirata provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

6.4 - Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Il Pirata accerti: - l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo; - la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; - il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Il Pirata, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

7. GARANZIE

7.1 - Tutti i prodotti commercializzati da Il Pirata sono coperti da garanzia di legge regolamentata dalle norme del C.C. al quale viene fatto espresso riferimento.

8. PRIVACY

8.1 - I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. Il Pirata garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.03. Informativa completa sul sito nella sezione Privacy.

Titolare del trattamento dati è Il Pirata di Claudio Gallo

I reclami dovranno essere indirizzati a:

Il Pirata di Claudio Gallo
Servizio Clienti
Reg. Caffi - Villaggio L'Eremo 7
14051 Loazzolo (AT)

oppure via email all'indirizzo:
amministrazione@altomonferratogustoetour.it

8.2 - Legge applicabile Il contratto di vendita tra il Cliente e Il Pirata s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Asti.