CHI SIAMO

Sono una guida turistica abilitata e da anni seguo l’evoluzione di un territorio che si sta aprendo sempre più al turismo e che, per primo, sta riscoprendo l’immenso patrimonio culturale ed enogastronomico che lo caratterizza. A chi crede in un turismo di massa distruttivo e frettoloso o a chi ricerca velocemente un suggerimento per “farsi un giro”, consiglio di navigare su altri siti.

AltoMonferrato Gusto e Tour è rivolto solo a chi ama prendersi il suo tempo per goderselo; a chi è consapevole dell’importanza dell’enogastronomia locale; a chi ricerca la piccola chiesetta sconosciuta che racchiude meravigliosi affreschi trecenteschi o il ristorante tipico per riscoprire una cucina genuina che sa di antico.

AltoMonferrato Gusto e Tour è pensato per chi sa emozionarsi per le piccole cose e, per raggiungerle, non esita a percorrere tragitti inusuali, magari lontani dalle grandi direttrici.

Navigando in questo “mare di colline” andrai alla scoperta di questa zona del Basso Piemonte che ti conquisterà o, se già la conosci, potrai apprezzarla ancor di più.